A. Canovi: "Il Bologna in Europa, vedendo le altre competitor, è qualcosa d'incredibile"
Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il procuratore Alessandro Canovi.
Motta e il Bologna in piena corsa Champions:
"I giocatori stanno facendo qualcosa d'incredibile. Quando vedi una città che sogna è stupendo. Motta ha detto bene, i veri protagonisti sono i ragazzi che stanno facendo qualcosa di unico".
Motta può fare già subito il salto di qualità o meglio ancora un anno al Bologna in caso di Champions?
"E' un dato di fatto che è una squadra che sta ottenendo risultati. Le prossime due partite diranno bene quale sarà il cammino del Bologna futuro. Thiago lo conosco dal 2001 e quando dice che è concentrato solo sull'adesso è vero. Perché è nel suo interesse, prima che in quello del club. Parlare di big ha una valenza minore adesso. Parliamo del nulla perché è troppo bello quello che stanno facendo. Un lavoro come questo ha bisogno di concentrazione al 100% senza pensare al futuro. Capisco le dinamiche giornalistiche che lo accostano a varie squadre, ma Motta è realmente concentrato solo sul Bologna. Altrimenti non otterrebbe questi risultati. Il Bologna in Europa, vedendo le altre competitor, è qualcosa d'incredibile. La competizione quotidiana è quasi assassina oggi, ci sono 8 squadre in lotta e serve concentrazione al 100%".
Un pregio e un difetto di Motta?
"E' un pregio e un difetto: è ossessionato da questo lavoro. La passione lo porta avanti in tutto. Ossessione e passione vanno di pari passo".
CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!