Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

7 su 8: bene il Milan nei gironi di Euro2024. I promossi e i rimandati

7 su 8: bene il Milan nei gironi di Euro2024. I promossi e i rimandatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Si è conclusa la fase a gironi dell'Europeo 2024 con sette calciatori del Milan su otto convocati che si sono qualificati agli ottavi di finale: si tratta di Noah Okafor (Svizzera), Tijjani Reijnders (Olanda), Mike Maignan (Francia), Theo Hernandez (Francia), Olivier Giroud (Francia), Simon Kjaer (Danimarca) e Rafael Leao (Portogallo). L'unico che tornerà a casa è Luka Jovic, eliminato con la sua Serbia da Inghilterra, Danimarca e Slovenia.

I promossi
Il migliore tra tutti è sicuramente Mike Maignan; il portiere francese, con un solo gol subito (tra l'altro su calcio di rigore) in tre partite giocate, è tornato ai livelli che gli competono, sfoderando anche alcune parate di alto rango. Apprezzabili anche le prestazioni di Reijnders, seppur con ancora qualche difetto di troppo sotto porta,, così come quelle di Theo Hernandez, perno assoluto della Francia, e di Jovic, autore dell'unico gol serbo, quello della speranza poi resa vana dall'ultimo pareggio, nella competizione.

I rimandati
Okafor e Kjaer non sono scesi in campo e non sono valutabili, Giroud ha giocato meno di quel che ci si aspettasse. Va fatto un discorso a parte su Rafael Leao: le sue prestazioni, sia contro la Turchia che contro la Repubblica Ceca, non sono state da buttare, ma pesano come un macigno le due ammonizioni per simulazione che lo hanno costretto alal squalifica nel terzo match contro la Georgia; il ct del Portogallo crede molto in lui e c'è tanta attesa, da parte di tutto il calcio europeo, di vedere Leao all'opera ora che conterà di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile