Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dossena al Como, il saluto del Cagliari: "Grazie Albi per questi due splendidi anni insieme"

Dossena al Como, il saluto del Cagliari: "Grazie Albi per questi due splendidi anni insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 21:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

"Grazie Albi per questi due splendidi anni vissuti insieme", si legge sull'account Instagram ufficiale del Cagliari. Dalla Sardegna al Como, Alberto Dossena lascia la società del presidente Giulini due anni dopo il suo arrivo. Il difensore centrale, che alla prima stagione in Serie A lo scorso anno ha ben figurato, è stato annunciato oggi dal club lariano. Quello rossoblù, invece, lo saluta con questo comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Dossena che si trasferisce al Como a titolo definitivo.

Arrivato in Sardegna nell’estate 2022, scovato in Serie C dove militava nell’Avellino, ha esordito in rossoblù il 2 settembre in Cagliari-Modena di Serie B. Dopo una prima parte di stagione in sordina, da Cagliari-Cosenza del 26 dicembre 2022 diventa sempre più baluardo della difesa del Cagliari che a fine stagione conquisterà la promozione in Serie A. Confermato al centro della retroguardia per la sua prima stagione in Serie A, il classe ’98 bresciano conferma le sue qualità e si migliora, arrivando a realizzare 2 reti e 4 assist in 35 presenze fatte di solidità e attaccamento alla maglia del Cagliari.

In rossoblù una crescita costante che lo ha portato in poco tempo ai massimi livelli, grazie anche alla visione lungimirante del Club nel fare e difendere la propria scelta. Il Cagliari Calcio lo ringrazia per i due splendidi anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.



Buon proseguimento di carriera, Alberto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile