69 minuti in più per Retegui: il bomber sta salendo di condizione e vuol riprendersi il Genoa
69 minuti in più per Mateo Retegui. 71 se contiamo anche i due minuti di recupero nella prima frazione. Segnali di ripresa da parte dell'attaccante italo-argentino che sta rientrando piano piano in condizione dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due lunghi mesi. Il dolore al ginocchio ormai fa parte del passato e adesso il numero 19 del Genoa è tornato a disposizione di mister Gilardino già dalla partita casalinga in campionato con l'Empoli e ha trovato continuità anche nella sfida di Coppa Italia di ieri sera contro la Lazio. Il tecnico rossoblu ha infatti concesso una nuova opportunità al suo centravanti per poter mettere minutaggio.
La partita di Retegui
Il gol ancora non è arrivato ma i movimenti sono stati molto incoraggianti. Schierato come unica punta nel 3-5-1-1 con Jagiello in appoggio prima e con Malinovskyi alle spalle nella ripresa, l'ex Tigre si è mosso molto bene venendo sempre cercato dai compagni di squadra. Dopo appena dieci minuti, soffia il pallone a Mario Gila, entra in area ma calcia devotamente in diagonale mentre otto giri di lancetta più tardi viene servito da Kutlu ma spedisce alto sopra la traversa. Al 35' ci prova con un colpo di testa troppo debole e preda di Provedel mentre nella ripresa il centravanti brucia in velocità sempre Gila che però gli sporca la conclusione di prima intenzione.
Le parole di Gilardino
"Ha giocato tutta la partita contro l'Empoli, stasera avevo in preventivo di farlo giocare 50-60 minuti. Non potevo e non posso rischiare di perdere nuovamente un giocatore del genere" ha commentato il tecnico Alberto Gilardino ai microfoni di SportMediaset al termine del match soffermandosi sulla prestazione di Retegui. "Ha avuto due palle gol - ha proseguito - pur non creando tantissimo come squadra ma siamo riusciti a creare i presupposti per andare a pareggiarla". Buone indicazioni arrivano dunque per Retegui che spera di ritornare ad essere decisivo già dalla prossima partita sul campo del Monza. E che torni a riprendersi il Genoa.