Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Calafiori saluta: tre le piste per sostituire il difensore. In pole Pongracic

Bologna, Calafiori saluta: tre le piste per sostituire il difensore. In pole PongracicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 10:38Serie A
di Andrea Piras

Il Bologna saluta Riccardo Calafiori. Il difensore della Nazionale italiana, una delle poche note liete della spedizione azzurra in Germania, approda in Premier League. Un blitz quello dell’Arsenal che si è aggiudicato il centrale per una cifra di 53 milioni di euro e riconoscerà al giocatore 4 milioni a stagione. Numeri importanti per un giocatore che ha disputato una stagione decisamente sopra le righe, trascinando i rossoblù emiliani alla conquista della qualificazione alla prossima Champions League. Merito anche di Thiago Motta che è stato capace di reinventare il giocatore, inizialmente terzino sinistro, come centrale della retroguardia.

Caccia al sostituto
Adesso ovviamente i felsinei sono alla ricerca di un sostituto che possa dare garanzie a mister Vincenzo Italiano. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il primo indiziato dovrebbe essere Marin Pongracic, 26enne difensore di proprietà del Lecce. La sensazione è che il ds Pantaleo Corvino, e tutta la società salentina, non sia intenzionata a svendere il proprio giocatore. Vedremo come procederà la trattativa.

Le alternative
Il calciatore croato non è però l’unico giocatore che il Bologna ha puntato. Fra le alternative ci sarebbero anche Jake Bijol dell’Udinese, Leonardo Balerdi, già finito nel mirino rossoblù in passato ma anche seguito dall’Atalanta, e Djogo Leite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
cript>