Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-1 alla fine del mercato, Napoli: solo uscite, corsa contro il tempo per Lozano e Demme

-1 alla fine del mercato, Napoli: solo uscite, corsa contro il tempo per Lozano e DemmeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 agosto 2023, 08:10Serie A
di Antonio Gaito

Con l'ultimo arrivo di Jesper Lindstrøm, dopo quelli di Natan e Cajuste, dovrebbe chiudersi il mercato in entrata del Napoli. Una sessione estiva decisamente conservativa, limitandosi a sostituire i partenti Ndombele, Kim e Lozano (anche se la cessione è ancora da finalizzare), ma impegnando gran parte degli investimenti nei rinnovi di contratto per trattenere i big dell'organico che ha stracciato l'ultimo campionato. In queste ultime ore, dunque, l'obiettivo è ultimare le cessioni dei giocatori in esubero in modo da monetizzare, liberare ingaggi pesanti e facilitare anche il compito di Rudi Garcia evitando di lasciare a Castel Volturno giocatori decisamente fuori dai piani.

Lozano atteso dal Psv
Il Napoli con l'arrivo di Lindstrom è andato già oltre Lozano, in scadenza 2024, mettendolo così anche definitivamente alle strette per quanto riguarda la cessione. Naturale dunque l'accelerata con il Psv per circa 13mln di euro più bonus, anche se restano da superare gli ultimi ostacoli. Prevedibile un avvicinamento finale nell'interesse di tutte le parti in causa considerando che Lozano resterebbe fuori rosa ed al momento rappresenta l'ingaggio più pesante della rosa del Napoli.

Ultimi esuberi
Resta in partenza Diego Demme mentre Gianluca Gaetano sarà uno dei sei centrocampisti per i tre ruoli in mediana. Sembrava ad un passo dal Frosinone (ma c'era anche l'Empoli), ed invece il prodotto del settore giovanile è stato confermato e sarà subito tra i convocati avendo recuperato dall'infortunio. In uscita invece Demme, altro elemento in scadenza 2024 e con un ingaggio di rilievo, che sembrava vicino all'Hertha ed ora è un'idea last minute della Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile