Vaciago su Tuttosport si domanda: "Chi insegna la Juventus ai nuovi juventini?"
Nel corso dell'articolo di fondo, il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha commentato: "Chi insegna la Juventus ai nuovi juventini? Chi può trasmettere i principi, i valori, le abitudini? In questo momento non c’è nessuno che possa attingere da un’esperienza abbastanza profonda per istruire quelli che sono arrivati o che stanno arrivando. Qualcuno da cui possano imparare anche solo guardandolo.
Chi passa il testimone generazionale? E soprattutto c’è ancora un testimone? La grandezza di un grande club è anche e soprattutto in questi fattori intangibili che servono, anzi sono indispensabili alla costruzione di un ciclo come il cemento nella costruzione di un palazzo. (...). Chi può mettersi di fianco ai più giovani e passare loro il senso di essere giocatori della Juventus, anche solo con l’esempio, con quell’osmosi da spogliatoio.
C’è un nuovo progetto, c’è un nuovo allenatore, ci sono nuovi giocatori: giusti o sbagliati che siano, il progetto, l’allenatore o i giocatori, sono privi, in questo momento, di qualcosa che li tenga insieme nei momenti difficili. Forse il solo Perin ha respirato l’aria che ora non spira più dalle parti della Continassa e dello Stadium. Un’aria che sapeva diventare bufera per gli avversari che, infatti, hanno sempre meno paura di entrare nella casa bianconera".