Milan fiducioso per l'affare Rashford: offerta sul tavolo, i rossoneri aspettano una risposta
L'infortunio di Malick Thiaw potrebbe apportare delle modifiche, in termini di priorità, per il Milan, che nella giornata di ieri e nell'incontro avuto per Marcus Rashford non ha districato i nodi dell'affare: a colloquio fisicamente con l'entourage dell'attaccante inglese - rivela Il Corriere dello Sport -, resta ancora distanza tra il giocatore e il Manchester United.
Sicuramente Rashford è fuori dal progetto di Ruben Amorim, tecnico dei Red Devils, fuori da un mese a questa parte e alla ricerca di una nuova sistemazione che potrebbe vedere il classe '97 tra la permanenza in Premier, ma con un'altra maglia, oppure il trasferimento a Milano, al Barcellona o al Borussia Dortmund. Di opzioni ce ne sono, ma il procuratore - si legge sul quotidiano romano - ha ammesso la preferenza di Marcus per i rossoneri, sebbene il gap economico per l'ingaggio.
Il Milan, comunque, resta fiducioso e attenderà ancora per qualche giorno la risposta di Rashford. La proposta al momento è poco meno di 3,5 milioni di euro per i prossimi sei mesi, al di sotto della metà di quanto percepisce al Manchester United, che dovrebbe provvedere al resto del saldo dell'ingaggio. Sergio Conceiçao, nuovo allenatore da fine 2024 a questa parte, ha già dato il proprio benestare per l'attaccante inglese, nonostante i dubbi tattici, privilegiando le qualità tecniche e con l'ottica di limare i difetti caratteriali.