Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante"
In vista del derby di domani tra Inter e Milan, La Gazzetta dello Sport ha intervistato due ex protagonisti come Lucio e Cafù. Queste le parole del centrale del triplete: “Contro il Milan serve lo stesso spirito di Manchester. Quante squadre sono capaci di andare là a giocare in quella maniera? In casa del City può capitare di perdere e spesso si subisce almeno un gol, invece l’Inter è uscita alla pari contro una delle più forti squadre d’Europa. Cosa insegna? Che la squadra può giocare su due competizioni. Alla rosa giusta con tante alternative”.
Su Lautaro: “Aspettate tutti il suo gol, magari arriverà nel derby e sarà ancor più bello. È un centravanti che risolve tanti problemi ma l’Inter non dipende solo da lui, né da Thuram Che sta crescendo bene e chissà dove potrà arrivare. La forza dell’Inter è che attacca sempre con otto uomini: è uno spettacolo”.
Sulla difesa: “I difensori hanno tutti un incredibile costanza di rendimento. Nonostante abbiano vinto così tanti titoli sono sempre tutti sul pezzo e concentrati. A partire da Acerbi, un grande stopper”.