L'Atalanta resta 3ª, L'Eco di Bergamo apre: "Per la Champions si fa più dura"

Non si può che parlare della formazione calcistica cittadina oggi in prima pagina su L'Eco di Bergamo, con il seguente titolo presente in taglio basso: "L'Atalanta resta 3ª, ma per la Champions si fa più dura". Ieri sera i nerazzurri potevano essere sorpassati dal Bologna che invece, chiudendo la sfida casalinga contro il Napoli sull'1-1, è rimasto a -1 dalla Dea.
La corsa alla massima competizione europea rimane comunque complicata: sembra ormai lontanissimo il momento in cui l'Atalanta, alla vigilia del big match contro l'Inter, cullava ancora sogni di scudetto. Gasperini e i suoi ragazzi sono reduci da 3 ko consecutivi e domenica hanno lo scontro diretto proprio contro il Bologna: urge un cambio di rotta, per risollevarsi in vista del finale di stagione e raggiungere un traguardo che sembrava scontato.
Ecco cosa ha dichiarato Gasperini dopo il ko contro la Lazio: "È una striscia di non vittorie che ci penalizza, poi partite come quella di oggi ancora di più. Dobbiamo avere una grande reazione, quello che non abbiamo fatto in queste tre partite lo possiamo fare nelle prossime, che sono ancora parecchie. Crisi dopo che ho detto del mio mancato rinnovo? Questa è una stupidata. Dopo quelle parole abbiamo vinto 5-0 contro l'Empoli e 4-0 contro la Juventus. Mi sembra una cosa di comodo gettata così".
