Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

CorSera su Allegri: "Max sospeso tra l’estetica e i risultati. Le voci su Motta"

CorSera su Allegri: "Max sospeso tra l’estetica e i risultati. Le voci su Motta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 febbraio 2024, 08:58Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

La sconfitta di San Siro nel big match contro l'Inter ha riaperto il dibattito su Massimiliano Allegri, concentrandosi sul suo modo di affrontare le partite e di comunicare le ambizioni della squadra. Ne ha parlato così il Corriere della Sera: "Il tran tran del percorso - vedo che succede poi, semmai, graffio - più che il traguardo di San Siro (1-0) riapre i cineforum su Max Allegri e la sua Juve, dai social alle tv. Eppure, lui è sempre lo stesso, sennò nel 2019 Madama mica l’avrebbe cambiato, cercando la contaminazione tra il pragmatismo dei risultati e l’estetica del gioco. «Mettere Chiesa insieme a Yildiz mi sembrava un rischio», osservava il tecnico l’altra sera. Come dire: a volte, cercare di vincere significa rischiare di perdere".

Prosegue: "In fondo, l’Inter ha fatto festa di «corto muso», su autogol. Ma c’è pure il manifesto programmatico del quarto posto: se comprensibile per i libri contabili, inizia ad alimentare brusii dal loggione dello spogliatoio. Pensiero strisciante: la Juve partecipa sempre per vincere, le partite e i campionati. Di più, se hai chi ha giocato la finale del Mondiale, nazionali e un centravanti da 80 milioni di euro. Anche se ci sono concorrenti che, con il tempo, sono diventati più forti e favoriti (Inter)".

Chiusura, con un'ombra sul futuro del mister toscano: "Dopodiché, certo c’è stata abbuffata di imprevisti: dalle scommesse di Fagioli al doping di Pogba, passando per gli acciacchi di Chiesa, da hombre del partido a ombra di troppe partite. Un estimatore di Allegri, a casa Juve (ce ne sono), riassume: «Stop di Higuain, gol e vittoria per 0-1, a Napoli, dicembre 2017; stop di Vlahovic, palla fuori e 1-0 Inter, semplice». Forse troppo. Nell’attesa, c’è chi ha dato un colpo di telefono all’entourage di Thiago Motta, nonostante Allegri abbia ancora un anno di contratto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile