Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana

L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 8 luglio 2024, 23:45Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Udinese continua a spingere per Iker Bravo. Secondo quanto riportato da As.com, il club friulano ha deciso di provare a chiudere la trattativa in tempi brevi e vorrebbe farlo entro la fine della settimana. Il giocatore sembrerebbe fuori dai piani del Bayer Leverkusen, mentre il Real Madrid, dove ha giocato in prestito nel 2023-2024, non ha intenzione di spendere 10 milioni di euro, attivando la clausola di acquisto, per tesserarlo. La società dei Pozzo non arriverà a queste cifre, ma sa che il calciatore apprezza il progetto proposto dai bianconeri.

Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, il classe 2005, dopo il trasferimento del 2021 in Germania, la nuova avventura in patria ha prodotto i risultati sperati, dato che con Arbeloa ha segnato 20 gol e servito 6 assist, oltre ad aver collezionato 7 presenze e 3 reti in Youth League. I friulani per acquistarlo spenderanno poco meno di 10 milioni di euro, sintomo che credono ciecamente nelle sue qualità, altrimenti non avrebbero stanziato una cifra del genere.

In una recente intervista a Marca, Iker Bravo ha parlato così, dimostrando la sua ambizione: "Se è difficile lasciare il Real Madrid? Sì, certo, ma me ne vado molto contento di quello che ho fatto in quest'ultimo anno. Sono sicuro che se faccio le cose bene, se mi impegno con me stesso e con il calcio e se faccio buoni numeri per i prossimi due o tre anni, perché no, non si sa mai, non si sa mai".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile