Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Cremonese: Spalletti fa tanto turnover, Ballardini segue Alvini

Le probabili formazioni di Napoli-Cremonese: Spalletti fa tanto turnover, Ballardini segue AlviniTUTTO mercato WEB
martedì 17 gennaio 2023, 06:06Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Proseguono questa settimana gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si riparte stasera allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove i padroni di casa attendono la Cremonese del nuovo allenatore Davide Ballardini, succeduto a Massimiliano Alvini. Gara secca, chi vince va ai quarti di finale ad affrontare la Roma che la scorsa settimana ha battuto il Genoa. Appuntamento a stasera, fischio d'inizio alle ore 21.

Come arriva il Napoli
Capolista del campionato, sempre più, con nove punti di vantaggio sulla seconda. Il Napoli ha reagito bene al k.o. con l'Inter, battendo Sampdoria e soprattutto la rivale di sempre, la Juventus, mandando i tifosi in estati. Questa partita contro la Cremonese sarà per Luciano Spalletti l'occasione giusta per una massiccia rotazione di uomini e anche per lanciare chi fin qui non ha ancora giocato: Sirigu, sul piede di partenza, farà probabilmente giusto in tempo a debuttare; Bereszynski, arrivato solo da qualche giorno, farà rifiatare Di Lorenzo. Tanti altri scalpitano: Ostigard giocherà al posto di Rrahmani, Demme dpvrebbe un turno di riposo a Lobotka (nel caso non sia pronto potrebbe esserci Gaetano), Simeone farà lo stesso con Osimhen, Raspadori potrebbe giocare da ala sinistra, al posto di Kvaratskhelia, infine con Lozano squalificato e Politano sempre titolare oggi potrebbe essere pronto Zerbin a destra.

Come arriva la Cremonese
Ultima in classifica, senza neanche una vittoria, addirittura a -9 dalla zona salvezza, la Cremonese viene dalla sconfitta interna nel derby con il Monza che è costata la panchina a Massimiliano Alvini. Al suo posto è arrivato Davide Ballardini, che ha avuto il tempo di guidare un allenamento appena, pertanto non dovrebbe cambiare molto in formazione, a cominciare dal modulo che dovrebbe essere sempre il 3-5-2. Confermato Carnesecchi tra i pali, in difesa Bianchetti e Vasquez con uno tra Hendry e Aiwu. A centrocampo Meité, Castagnetti e Pickel, mentre sulle corsie Sernicola a destra e a sinistra è vivo il ballottaggio Valeri-Quagliata. In attacco quasi certa la presenza di Okereke, probabilmente in coppia con Ciofani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile