Falcao jr esalta McTominay: "Mi fa impazzire, versione moderna di mio padre"
Scott McTominay, a segno anche nella pesantissima vittoria di ieri del Napoli a Bergamo contro l'Atalanta, raccoglie sempre più consensi unanimi. Antonio Conte ha più volte sottolineato la sua importanza per le sorti degli azzurri ed anche per come gli ha consentito di cambiare il sistema di gioco degli azzurri.
Ora lo scozzese scomoda anche confronti importanti. Giuseppe Falcao, figlio dell'ex centrocampista di Brasile e Roma Paulo Roberto, dal proprio profilo su Z ha infatti esaltato la sua crescita, paragonandolo al padre: "Parlo raramente di calciatori di altre squadre" - ha scritto - ". C’è però un giocatore in questo Campionato che mi fa impazzire e mi fa impazzire da qualche anno. È scozzese e si chiama Scott McTominay".
Poi ha sottolineato: "Centrocampista che sa far tutto. Fisico, tecnico, si inserisce negli spazi, segna. Leader. Forse il paragone è forte, ma mi ricorda un Falcao moderno. Centrocampista totale. Non era scemo Josè Mourinho quando nell’estate del 2023 chiese alla società di acquistarlo… Tiago Pinto però gli prese Renato Sanches!".
Parlo raramente di calciatori di altre squadre.
C’è però un giocatore in questo Campionato che mi fa impazzire e mi fa impazzire da qualche anno.
È scozzese e si chiama Scott McTominay. Centrocampista che sa far tutto. Fisico, tecnico, si inserisce negli spazi, segna. Leader.… pic.twitter.com/nP123PivIG
— Giuseppe Falcão (@GiuseppeFalcao) January 19, 2025