Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Musso e Palomino out, torna Muriel dal 1'
Omicron dilaga nel mondo, in Italia e di conseguenza anche in Serie A: in questi giorni le novità più pressanti arrivano dai bollettini medici più che dai centri sportivi o dal mercato, così il 20° turno del massimo campionato di calcio italiano verrà inevitabilmente condizionato dalle tantissime assenze di cui soffriranno le squadre. Di seguito le ultime su Atalanta-Torino raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Atalanta-Torino - Giovedì 6 gennaio, ore 16.30, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Piero Giacomelli, della sezione di Trieste
▪ Classifica: Atalana 38 punti, Torino 25 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky
Muriel titolare, con Malinovskyi e Pessina a supporto
Due gli assenti certi per Gian Piero Gasperini, per la sfida col Torino il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Duvan Zapata e Remo Freuler: il colombiano è alle prese col problema muscolare accusato durante l'ultimo match dell'anno col Genoa mentre lo svizzero è squalificato per somma d'ammonizioni. Musso è out a causa del Covid-19, al suo posto si prepara Sportiello. In difesa torna Toloi che andrà a completare il reparto con Demiral e Djimsiti mentre a centrocampo spazio alla coppia tutta olandese De Roon-Koopmeiners. Zappacosta e Pezzella si piazzeranno sugli esterni, con Pasalic e Pessina che si giocheranno un posto sulla trequarti: al momento il numero 32 sembra essere in vantaggio sul croato. In attacco scelte quasi obbligate, Muriel verrà affiancato da Malinovskyi, con Ilicic pronto a subentrare a gara in corso.
Sanabria sarà supportato da Praet e Brekalo
Juric è costretto a fare la conta dei disponibili in vista della trasferta contro l'Atalanta, tra giocatori e membri dello staff ci sono sette positivi al Covid di cui il club non ha rivelato l'identità. La difesa dovrebbe essere confermata con Djidji-Bremer-Rodriguez davanti a Milinkovic-Savic, a centrocampo Mandragora insidia Pobega per affiancare Lukic. Aina è in coppa d'Africa, così i favoriti sulle corsie esterne sono Singo e Vojvoda. In attacco, invece, agirà Sanabria supportato da Praet e Brekalo.