Le probabili formazioni di Senegal-Olanda: Dia guida l'attacco africano, Depay out
La prima giornata del Gruppo A di Qatar 2022 si chiude con Senegal-Olanda. Si tratta delle due formazioni sulla carta più quotate del girone, ma il Mondiale ha nell’imprevedibilità una delle sue solite caratteristiche e quindi entrambe le compagini dovranno mostrare sul campo le proprie qualità. Appuntamento per oggi pomeriggio alle 17.00 allo stadio Al-Thumama di Doha, dirige la sfida il Sig. Wilton Sampaio.
COME ARRIVA IL SENEGAL - Consapevolezza delle proprie qualità e voglia di stupire, ma anche dispiacere per non poter contare sul giocatore più importante della squadra. Con questi sentimenti contrastanti, il Senegal si appresta ad esordire nell’edizione qatariota dei Mondiali. La Nazionale guidata da Aliou Cissé è campione d’Africa in carica e punta a confermare il suo ottimo status, ma deve fare i conti con l’assenza per infortunio di Sadio Mané. L’attaccante del Bayern ci ha provato fino alla fine ad esserci, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca. In sua assenza, il tridente offensivo senegalese dovrebbe essere composto da Diatta, Dia e Ismaila Sarr. In mezzo al campo, nel 4-3-3 proposto da Cissé, spazio a Idrissa Gueye, Pape Gueye e Matar Sarr. Mendy sarà il portiere, con davanti una difesa formata da Sabaly, Koulibaly, Diallo e Ballo-Touré.
COME ARRIVA L’OLANDA - Con il primo posto sia nel girone di qualificazione ai Mondiali che nel raggruppamento della prima fase di Nations League, l’Olanda non può che presentarsi alla rassegna iridata con legittime ambizioni. Gli Orange però dovranno passare indenni da un girone che si annuncia più insidioso di quello che sembra, per poi puntare alla top 4 raggiunta nelle ultime due edizioni dei Mondiali a cui hanno partecipato. Il ct Van Gaal dovrebbe optare per il 3-4-1-2, con Pasveer tra i pali protetto da un trio difensivo composto da Timber, Van Dijk e Aké. La mediana sarà illuminata da De Jong, con a fianco uno tra Berghuis e Koopmeiners e sugli esterni Dumfries e Bilnd. Tra le linee Gakpo, alle spalle del tandem Janssen-Bergwijn e con Depay out per problemi fisici.