Empoli-Bologna, le probabili formazioni: Ndoye al posto di Orsolini, ancora Dominguez
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Empoli-Bologna (Sabato 25 gennaio ore 20.45, arbitra La Penna, diretta tv su DAZN e Sky):
Come arriva l'Empoli
In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Goglichidze, in tal caso a fargli spazio sarà De Sciglio. A completare il reparto Viti e Ismajli. Fasce di centrocampo presidiate da Gyasi e Pezzella, mentre in mediana c’è qualche ballottaggio in più, con Grassi che potrebbe essere affiancato da Henderson. Si dovrebbe tornare all’antico con i due trequartisti: Esposito sembra perfettamente recuperato e verrà schierato dal primo minuto. Al suo fianco potrebbe esserci una sfida a tre tra Fazzini, Cacace e Maleh, con quest’ultimo che potrebbe sbaragliare la concorrenza. Attenzione però anche a Zurkowski, destinato a entrare a gara in corso. Unica punta Colombo (da Empoli, Simone Galli).
Come arriva il Bologna
Il Bologna affronterà l'Empoli al Castellani senza Riccardo Orsolini. L'esterno felsineo sarà infatti out per 4 settimane a causa dell'infortunio rimediato contro il Borussia Dortmund. Al suo post Italiano impiegherà Ndoye, con Dominguez sulla corsia di sinistra. Odgaard agirà ancora dietro la prima punta Castro. A centrocampo, invece, ci sarà Freuler affiancato da uno tra Moro e Pobega. In difesa, Holm dovrebbe riposare e sarà Posch a indossare la maglia da titolare. Nelle vie centrali ancora la coppia Beukema-Lucumì con Miranda sull'out di sinistra. In porta Skorupski (da Bologna, Micol Malaguti).