La miniera d'oro della Juventus è la Next Gen: così ha finanziato il mercato
Un mercato finanziato in gran parte... Dalla Next Gen. La creatura di Federico Cherubini, Claudio Chiellini e Matteo Tognozzi è stata la risorsa a cui ha più attinto Cristiano Giuntioli per aprire il nuovo ciclo della Juventus. Ma adesso che accadrà? Quale strategia per la nuova seconda squadra bianconera? Tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Un tesoro dalla Next Gen
Sono sei gli ex Under 23 ceduti dalla Juventus e che hanno fruttato 87 milioni di euro al club bianconero che ha potuto reinvestire la somma incassata per finanziare il mercato in entrata come accadrà anche con le imminenti cessioni di Huijsen al Bournemouth e di Soulé alla Roma, per circa 50 milioni, che porteranno a 6 le cessioni dei giovani negli ultimi mesi. L'argentino e lo spagnolo sono pronti a partire e seguiranno le orme di Iling Junior ed Enzo Barrenechea, passati all'Aston Villa nell'affare Douglas Luiz, senza dimenticare De Winter e Felix Correia che negli ultimi mesi hanno gonfiato il portafogli bianconero.