Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scott McTominay, una bella sorpresa in Serie A. Rio Ferdinand l'aveva detto

Scott McTominay, una bella sorpresa in Serie A. Rio Ferdinand l'aveva dettoTUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Che fosse un giocatore ottimo, in grado di fare legna, di insegnarsi e segnare si sapeva. Ma che Scott McTominay potesse avere un impatto così importante con la Serie A, forse in pochi se lo sarebbero aspettati. Quattro gol, di cui tre in Serie A - l'ultimo, importantissimo, a battere il Torino per riprendersi la vetta della classifica almeno momentaneamente - e uno in Coppa Italia sono lì a dimostrarlo.

Nel momento del suo annuncio al Napoli, Rio Ferdinand - ex stella dei Red Devils - aveva fatto sentire la sua voce. "Non tutti devono essere una star, sotto i riflettori, ma per vincere i campionati hai bisogno degli O'Shea, dei Brown, dei Fletcher. Magari non giocheranno tutte le partite ma hanno un impatto enorme perché conoscono il DNA del club, specialmente chi arriva dall'academy. Per sostituirlo devi spendere 40 milioni di sterline e dargli un ingaggio da 5 milioni. Non costa poco ed è una scommessa, mentre su McTominay sai già quel che avrai. Non sarà sempre un nove, ma un sette su dieci sì.

Al Manchester United non aveva mai avuto un problema, né comportamentale né in campo, eppure nella gestione Ten Hag era finito nel tritacarne del mercato. I trenta milioni investiti non sono pochi per il Napoli, ma la resa è già maggiore. La sua storia assomiglia molto a quello che poteva essere Paul Ince all'Inter di qualche stagione, perché cedendolo la sensazione è che i Red Devils abbiano un po' venduto l'anima. Sarebbe bello capire se sia stata una buona cosa per il nuovo tecnico, Ruben Amorim. Oggi Scott McTominay compie 28 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile