Ismael Bennacer, di rientro intorno a metà gennaio. Il Milan lo avrebbe ceduto in estate
Quanto è mancato Ismael Bennacer a Paulo Fonseca? Probabilmente non poco, perché poteva essere il giusto compagno di reparto di Fofana, per dare qualcosa di diverso rispetto al francese. Più geometrico e combattivo, nella scorsa stagione ha giocato solamente 20 partite di campionato, portandosi dietro probabilmente qualche problema che aveva già avuto nelle passate annate.
Anche per queste continue assenze Bennacer era stato messo nella lista dei cedibili. Perché se fosse arrivata un'offerta importante - con l'Arsenal che sembrava disposto a mettere sul piatto svariati milioni - i rossoneri avrebbero preso altre strade, scegliendo un altro tipo di centrocampista. È anche vero che proprio a metà campo potrebbe esserci un altro investimento, con Frendrup come obiettivo principale, mentre Belayhane è il nome dell'ultimo periodo ma che piace anche all'Inter.
Il club meneghino, qualche mese fa, aveva anche spiegato quando sarebbe rientrato “AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L'intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi". Probabile quindi un ritorno in campo più o meno a metà gennaio, anche se per quella data il Milan potrebbe avere un nuovo centrocampista. Oggi Ismael Bennacer compie 27 anni.