Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Georgiy Sudakov, completamente sparito dai radar. Perché non bastano 50 milioni

Georgiy Sudakov, completamente sparito dai radar. Perché non bastano 50 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
domenica 1 settembre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

"Ho detto al Napoli che potevano avere Sudakov per 50 milioni più bonus e hanno offerto 40 milioni di euro. Dissi loro di chiedere l'accordo a quel tempo, altrimenti avrebbero perso questa opportunità unica. Ora non basteranno cinquanta milioni". Parlava così il CEO dello Shakhtar Donetsk, Sergei Palkin, qualche mese fa di Georgiy Sudakov, uno dei migliori talenti del calcio ucraino.

"Non avrebbero nessuna possibilità di prenderlo a quella cifra perché abbiamo molti club che lo cercano. In questa finestra estiva avrà una grande possibilità di trasferirsi in alcuni grandi club. Abbiamo avuto contatti e alcuni non stanno negoziando direttamente con noi, ma stanno facendo valutazioni in vista dell'estate. Si trrasferirà sicuramente in un top club europeo. Il maggior interesse arriverà dai club inglesi, per me diventerà uno dei migliori centrocampisti d'Europa e del mondo”.

Poi però è arrivato l'Europeo, giocato così così. E Sudakov è completamente sparito dai radar delle grandi società. Praticamente mai nominato nel corso di questa finestra di mercato. Nemmeno in quella Premier che doveva essere il suo approdo naturale. Va detto che è giovanissimo, quindi avrà tempo per giocare in un grande campionato, magari già in inverno. Però, almeno per ora, rimane allo Shakhtar, in attesa di un'altra grande che paghi più di 50 milioni di euro. Oggi Georgiy Sudakov compie 22 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile