David Hancko, difensore goleador con un passato alla Fiorentina. E un futuro alla Juve?
In estate l'Atletico Madrid è arrivato a offrire 30 milioni per David Hancko. Difensore slovacco di proprietà del Feyenoord, arrivato tre estati fa per sostituire Marcos Senesi per una cifra record per gli olandesi: intorno ai 9 milioni più bonus. Sembrava un investimento davvero alto per chi aveva fatto molto bene ma solo allo Sparta Praga, eppure la scelta degli scout è stata perfetta.
Hancko era arrivato anche giovanissimo nel nostro campionato, preso da Pantaleo Corvino per galleggiare fra Primavera e prima squadra. Nessuno degli allenatori che si sono susseguiti ci ha creduto fino in fondo, cedendolo poi per meno di quanto è stato pagato, intorno ai 2,2 milioni. Hancko può giocare a sinistra e al centro, andando spesso peraltro in gol.
Per questo potrebbe avere un futuro alla Juventus, anche se costa circa 35 milioni di euro per il Feyenoord. La Juventus può utilizzare la carta Facundo Gonzalez, già in prestito attualmente agli olandesi che vorrebbero eventualmente riscattarlo. Potrebbero essere 6 milioni di acconto, più magari proporre un prestito oneroso da 4 e un riscatto intorno ai 20-25. Il totale è quello richiesto dagli olandesi, per sei mesi di prestito e poi valutazione finale. Così forse la situazione si potrebbe sbloccare. Oggi David Hancko compie 27 anni.