Fabio Lupo: "Ranieri alla Roma? Una scelta condivisa credo da tutto il mondo"
Ospite della rubrica di TMW 'A tu per tu', Fabio Lupo, ex direttore sportivo tra le altre di Palermo, SPAL e Venezia, ha parlato fra le altre cose della Roma: "Con tutto il rispetto per un club come la Roma e la proprietà gli ultimi mesi sono stati sintomatici di una grande confusione. Dopo aver rinnovato il contratto a De Rossi lo si cambia e poi arriva un terzo allenatore. Ranieri? Una scelta condivisa credo da tutto il mondo. Nessuna scelta poteva essere migliore, per le sue capacità e per il legame con l’ambiente”.
Quali corde dovrà toccare?
“Mi aspetto che normalizzi la situazione. Una volta fatto questo sceglierà ispirato dal buon senso che è la sua caratteristica principale”.
Cosa ha sbagliato Juric?
“Non credo che abbia sbagliato. Il cambio di De Rossi è stato inopportuno, qualsiasi allenatore ad eccezione di Ranieri avrebbe trovato difficoltà. Juric ha trovato di fronte a sé una diffidenza legata a chi è andato via”.
Gli errori di De Rossi?
“Non gli è stato dato tempo. È arrivato l’anno scorso e credo abbia fatto bene. Era stato preso con un progetto per costruire qualcosa ma non ne ha avuto il tempo. Guardate invece il Milan: Fonseca è stato confermato. A De Rossi non si possono imputare colpe”.