Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L’inedita sfida Palladino-Cioffi. L’ex Verona riparte da 31

L’inedita sfida Palladino-Cioffi. L’ex Verona riparte da 31TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 28 ottobre 2023, 16:35Le Statistiche
di Redazione Footstats

Non ci sono precedenti in campionato fra i coach Raffaele Palladino e Gabriele Cioffi.
Perché l’attuale bianconero la scorsa stagione scese dalla panchina dell’Hellas Verona dopo nove giornate e un bottino di 5 punti (1V – 2X – 6P). Mentre l’oggi biancorosso salì su quella del Monza dal settimo turno in poi raccogliendo 51 punti (14V – 9X – 9P).
Nel primo pomeriggio di domenica si ritroveranno faccia a faccia al Brianteo in occasione di Monza-Udinese, gara valida per la decima giornata di Serie A 2023-2024.
Se Cioffi non ha mai testato le sue idee di calcio contro i brianzoli, Palladino ha incrociato i friulani in trasferta nel girone di ritorno dello scorso campionato, pareggio per 2-2 l’esito di quella partita.
Pertanto, numeri in equilibrio per l’ex Genoa, mentre l’ex Novara vivrà, per così scrivere, una prima.
L’allenatore originario di Firenze torna in Serie A dove aveva esordito in panchina. All’Udinese, annata 2021-2022, aveva conquistato una salvezza raccogliendo 31 punti in 22 turni (8V – 7X – 7P), poi la separazione delle strade di mister e società.
Adesso il ritorno al posto di Sottil che in questo torneo non è riuscito a conquistare mai l’intera posta in palio e ha chiuso (per il momento, perché le vie del calcio sono infinite…) la sua esperienza in Friuli con 47 panchine di massimo campionato e un bilancio di 11 vittorie, 19 match chiusi in parità, 17 sconfitte (per complessive 30 gare a punti).

TUTTI I PRECEDENTI FRA PALLADINO E L’UDINESE IN CAMPIONATO
0 vittorie Palladino
1 pareggio
0 vittorie Udinese
2 gol fatti dalle squadre di Palladino
2 gol fatti dall’Udinese

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile