Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter macchina da gol dal 31' al 60', ma parte dietro a Venezia. Quando Maniero...

Inter macchina da gol dal 31' al 60', ma parte dietro a Venezia. Quando Maniero...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:06Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sia pure un po' a fatica, il Venezia sta provando a tenersi agganciato al treno salvezza. Nelle ultime cinque partite in campionato ne ha perse solo una, il che rappresenta una sorta di record visto l'andamento della stagione in corso. L'Inter cercherà di dimenticare la profonda delusione della sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana rituffandosi nel campionato dove viene da cinque vittorie di fila e ben 12 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi).

La formazione nerazzurra (escludendo la Juventus) è rimasta l'unica squadra di Serie A ad essere imbattuta in trasferta. L'unico KO nel massimo campionato è arrivato nel derby interno contro il Milan (1-2).

Nonostante abbia vinto l'ultima sfida in Laguna, l'Inter ha una tradizione negativa nei match di campionato in casa del Venezia. Si riparte da una situazione di 5 successi a 4 per gli arancioneroverdi, i quali però non si impongono dall'1-0 del 17 ottobre del 1999 quando Maniero fece esplodere il 'Penzo'.

L'Inter riparte anche dalla leadership nella classifica della cosiddetta cooperativa del gol. Sono 15 i giocatori nerazzurri ad aver realizzato almeno una rete in questo campionato. Venezia-Inter è anche la sfida tra la squadra che ha avuto il maggior numero di rigori contro, ovvero quella veneta (7 come il Genoa) e quella che invece ha avuto il maggior numero di penalty a favore, quella milanese con 6.

La compagine allenata da Simone Inzaghi è una macchina da gol tra il 31' e il 60' con 22 centri. Pensate che l'Atalanta, che è la seconda formazione più prolifica in questo segmento, è a quota 16 e con una partita in più rispetto ai milanesi.

TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A)
13 incontri disputati
5 vittorie Venezia
4 pareggi
4 vittorie Inter
15 gol fatti Venezia
14 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1939/1940 Serie A Venezia vs Inter 2-1, 2° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2021/2022 Serie A Venezia vs Inter 0-2, 14° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile