Vicario è virtualmente un giocatore del Tottenham: visite fissate, all'Empoli 20 milioni
Un po' come successo con Tonali e il Newcastle, il blitz del Tottenham per Guglielmo Vicario ha dato i frutti sperati e ora il portiere dell'Empoli è davvero ad un passo dal trasferimento in Premier League. Nonostante i tanti gradimenti italiani e un'Inter che aveva virtualmente bloccato quello che è risultato essere uno dei migliori numeri uno dello scorso campionato di Serie A.
Inter bloccata da Onana. Il Tottenham ne ha approfittato
Il ragionamento è semplice, in questo senso. I nerazzurri da settimane stanno ricevendo interessamenti dalla Premier League, soprattutto dal Manchester United, per André Onana. Ma al momento di offerte in linea con i 60 milioni richiesti per il cartellino neanche l'ombra. Per cautelarsi, però, Ausilio e Marotta avevano trovato una base di accordo sulla parola con l'Empoli proprio per Vicario, per una cifra complessiva di quasi 25 milioni di euro. Soldi però pagabili solo e soltanto dopo la cessione di Onana, che al momento ripetiamo essere ben lontana dalla definizione. Da qui il blitz degli Spurs: nella serata di ieri è arrivata sul tavolo dell'Empoli la proposta da 20 milioni di euro cash, più futuri bonus legati a rendimento e risultati. Per avvicinarsi così alla richiesta nota di 25 milioni. Il club azzurro ha dato il proprio benestare e lo stesso Vicario sembra oramai intenzionato ad accettare la corte del club londinese. Con buona pace dell'Inter e di tutte le altre italiane che negli ultimi mesi si erano interessate.
Le visite mediche
Mancano soltanto gli ultimi dettagli prima dell'ufficialità, ma il portiere ha già programmato le visite mediche con il club inglese e nelle prossime ore volerà a Londra per sottoporsi ai test prima di firmare per gli Spurs e salutare la Serie A.