Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avvicinamento insolito al derby per Genoa e Samp: fra eventi, mercato e una nota congiunta

Avvicinamento insolito al derby per Genoa e Samp: fra eventi, mercato e una nota congiuntaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Luca Bargellini

Archiviato il turno di campionato, in Serie A con la sconfitta di Venezia per il Genoa e in B con il primo successo stagionale contro il Sudtirol per la Sampdoria, per entrambe le formazioni genovesi è iniziata la marcia d'avvicinamento al derby di Coppa Italia in programma mercoledì sera alle ore 20:45.

Un percorso questo che, però, è iniziato in un modo diverso da solito dato che i rappresentarti dei due club prima hanno presenziato ad un evento dedicato all'Ospedale Pediatrico 'Gaslini' e poi hanno annunciato, con una nota congiunta, che annuncia la creazione di una società atta all'acquisto dal Comune di Genoa dello stadio 'Ferraris' per il restyling dell'impianto cittadino.

A margine dell'evento del 'Gaslini', però, sono arrivate, com'era facile immaginare alcune dichiarazioni sul derby. "Che sia sana rivalità ma che sia uno spettacolo" ha detto Alberto Gilardino a cui poi ha fatto eco Andrea Sottil: "Giusto partecipare con calore ma tanta educazione".

Infine, per i rossoblù, c'è anche da gestire anche la grana legata all'infortunio che terrà fuori per il resto della stagione Ruslan Malinovskyi. Possibile un innesto dagli svincolati: dopo i nomi di Antonio Candreva, 37enne attualmente senza contratto dopo due stagioni alla Salernitana, Viktor Kovalenko (28) reduce da un'annata all'Empoli e l'ex Inter Rafinha, la dirigenza della società rossoblù avrebbe messo nel mirino anche Miralem Pjanic, 34enne centrocampista bosniaco, vecchia conoscenza del calcio italiano con le maglie di Roma e Juventus, attualmente svincolato dopo il biennio in Arabia Saudita con lo Sharjah FC.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile