Oggi Liverpool-Benfica e Atletico-City. Tutte le voci della vigilia: Simeone avvisa Pep
Due squadre già in semifinale (Villarreal e Real Madrid), quattro formazioni a contendersi gli ultimi due posti. La Champions League è arrivata alla fase cruciale e da ora in poi è vietato sbagliare; lo sa bene il Bayern Monaco, una delle favorite, eliminato dai ragazzi terribili allenati da Unai Emery. Lo sanno bene Jurgen Klopp e Pep Guardiola, che partono dal risultato positivo dell'andata.
Qui Atletico-Manchester City - Diego Simeone non ha preso bene le critiche ricevute dopo la gara d'andata e promette battaglia, anche se afferma che i colchoneros non si snatureranno. Ci vorrà una prova di grande carattere e maturità, sicuramente di intensità; Pep Guardiola ne è consapevole e invita i suoi alla massima attenzione. La giornata degli Sky Blues è stata caratterizzata anche dall'annuncio dell'addio di capitan Fernandinho, che proseguirà la sua carriera in Brasile.
Qui Liverpool-Benfica - Sembra più in discesa la strada del Liverpool, forte del 3-1 conquistato all'andata in casa del Benfica. Klopp però invita alla prudenza e a non commettere gli errori della sfida di Anfield contro il Liverpool, pur sottolineando che questo è il suo miglior Liverpool. Dal canto suo, Verissimo promette battaglia e non si dà per vinto: le Aquile ci credono e sono pronte a una nuova impresa, nonostante il pensiero al campionato e al derby imminente contro lo Sporting