Napoli, Kvaratskhelia verso il forfat contro l'Atalanta. Rientra però Osimhen
"Kvaratskhelia è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. L'attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra". Questo il comunicato del Napoli dopo l'infortunio a Khvicha Kvaratskhelia, che spiega quanto successo durante la sfida contro la Grecia nel playoff che è valso la qualificazione all'Europeo. I tempi per un possibile ritorno entro l'Atalanta sono abbastanza stretti, quindi è probabile un forfait.
A dirlo ci ha pensato anche il professore Castellacci, ex medico della Nazionale. "Se si tratta di una forte contrattura diventa difficile vedere Kvaratskhelia in campo sabato contro l'Atalanta, anche perché potrebbe esserci il grande timore che la contrattura possa diventare qualcosa di più, come uno stiramento. Immagino che ora farà tutte le pratiche fisioterapiche, ma sciogliere una forte contrattura in due giorni non è facile. Starà al ragazzo dire come si sentirà a poche ore dalla partita e al medico sociale decidere se varrà la pena o no rischiare. Io penso che abbia poche chance di recuperare per il match con gli orobici".
La squadra è tornata a lavorare agli ordini di mister Calzona, compresi i rientranti Lobotka, Cajuste e Zielinski. Un sospiro di sollievo arriva invece da Victor Osimhen: il nigeriano ieri si è allenato regolarmente in gruppo, dimostrando di aver superato i problemi fisici delle ultime settimane e candidandosi quindi per la maglia da titolare in vista della sfida alla ripresa contro l'Atalanta.