Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio soffre e vince: archiviato lo 0-6 con l'Inter. Beffa e applausi per il Lecce

La Lazio soffre e vince: archiviato lo 0-6 con l'Inter. Beffa e applausi per il LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Paolo Lora Lamia

La Lazio di Baroni era a un bivio dopo l'umiliante 0-6 contro l'Inter: reagire da grande squadra oppure proseguire in un precoce declino dopo un ottimo avvio di stagione. La risposta l'ha data il campo, vincendo per 1-2 a Lecce non certo con la prestazione più scintillante dell'anno ma mettendo sul rettangolo verde quello che serviva per avere la meglio sulla coriacea formazione di Giampaolo.

Vittoria arrivata con compattezza e attenzione più che con giocate di qualità, come ha evidenziato Baroni in conferenza stampa: "La Lazio ha fatto una grande partita, dal punto di vista dell'attenzione. In questo momento siamo un po' più sporchi ma è normale, veniamo da un percorso. Siamo sempre stati sul pezzo, sono momenti difficili nel recupero delle energie. Quando giochi contro una squadra così aggressiva solo la qualità può portarti a vincere". Decisivi in particolare Castellanos - rientrato dopo la squalifica - e Marusic (in gol pochi minuti dopo il suo ingresso in campo nel finale).

Il Lecce torna a casa dispiaciuto, per il risultato ma non certo per la prestazione. La squadra di Giampaolo se la gioca senza timori reverenziali contro una delle migliori formazioni del campionato, resistendo quasi fino alla fine nonostante l'inferiorità numerica per il rosso rimediato da Guilbert e sfiorando il 2-2 negli istanti finali. Così il tecnico salentino nel post gara: "Io penso che la squadra abbia fatto una grandissima partita. Intendo tutti quei contenuti che la partita comprende, non è soltanto la giocata, è lo spirito, la solidarietà in campo, il non arrendersi mai. La squadra ha fatto tutto per bene. Questo tipo di prestazione, nonostante le difficoltà, nonostante l'avversario, se fosse stata premiata da un risultato positivo sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Purtroppo non è così, adesso bisogna smaltire. Ho già parlato alla squadra, ho detto che sono orgoglioso di tutti, perché hanno dato più del 100%. Magari riuscissimo sempre a fare questo tipo di partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile