Napoli, che batosta contro l'Atalanta. Finisce 0-3, Conte elogia gli avversari
Una gara senza storia, un successo che esalta l'Atalanta e affonda il Napoli. Finisce 3-0 in favore dei nerazzurri la sfida del Maradona, decisiva la doppietta di Lookman e il gol di Mateo Retegui, subentrato nella ripresa: crolla la capolista, dopo il palo colpito da McTominay i padroni di casa hanno faticato a costruire gioco, merito anche della difesa orobica, studiata da Gasperini per poter bloccare le iniziative di Kvaratskhelia e Romelu Lukaku.
Le parole del tecnico azzurro
Ad elogiare la prestazione degli orobici è stato lo stesso Conte in conferenza stampa: "I ragazzi hanno dato tutto cercando di andare oltre l'ostacolo che era molto alto, oggi era molto alto e siamo sbattuti. Loro sono più avanti. L'Atalanta ha vinto l'Europa League contro un avversario imbattuto come il Bayer. Con pazienza e voglia di lavorare si può creare una realtà come loro, che piaccia o non piaccia sono una realtà come le solite note. Potevamo essere migliori sui gol ma complimenti a loro, bisogna fare solo i complimenti e non fare chiacchiere".
Ripartire da San Siro
Una battuta d'arresto parecchio brusca per gli azzurri che nel prossimo turno affronteranno l'Inter, una gara da vincere per poter riprendere il ritmo in testa alla classifica. Ma Conte ha messo sul piatto un'analisi lucida, a Napoli c'è ancora un bel po' di lavoro da fare. Ma in alcuni casi è meglio fare un passo indietro per potersi dare la spinta necessaria per il grande salto.