La vigilia di Milan-Rennes: Pioli ne mette 3 davanti ai rossoneri, Gabbia racconta Gabbione
Giornata di vigilia europea in casa Milan: mister Stefano Pioli è intervenuto come di consueto in conferenza stampa per presentare la sfida col Rennes, valida per l'andata dei playoff di Europa League e in programma questo giovedì alle 21:00 a San Siro. Di seguito le sue principali dichiarazioni: "Le squadre a questo livello sono sempre difficili. Abbiamo avuto tanto tempo per studiare in Rennes: i francesi hanno talento e va affrontata con grande attenzione e grande cura".
Come valuta questa Europa League?
"È una competizione molto importante, poi è chiaro che sia un gradino sotto la Champions League; ma c'è il Liverpool, il Bayer... Il Milan non ha mai vinto l'Europa League, ma non possiamo guardare troppo avanti; vogliamo essere ambiziosi. In una settimana si decide tutto".
Cosa avete pensato dopo Newcastle?
"Rimane la delusione di essere usciti dalla Champions, ma poi non potevano non avere un obiettivo, non potevamo disperdere energie pensando a cosa sarebbe potuto succedere e che non è successo. Sappiamo che in Europa devi essere al top in quella singola serata lì, non è come il campionato".
Quanto è importante passare il turno?
"Importantissimo. Vogliamo avere ambizioni, possibilmente arrivare in fondo. Siamo molto concentrati e credo che l'abbiamo preparata nel modo giusto".
Chi sono le favorite? Dove mette il Milan?
"Prima di mettere il Milan passiamo questo turno. Per me le favorite sono Bayer, Liverpool e Atalanta".
Tutte le parole di Pioli in conferenza stampa
Al fianco del tecnico rossonero ha parlato anche il difensore Matteo Gabbia, che ha commentato così il match coi francesi e il suo ritorno anticipato dal prestito al Villarreal: "Mi sto soffermando molto meno sui social e la televisione, ma molto concentrato su cosa fare come giocatore. Sono contento che la stagione stia andando bene, dobbiamo continuare così e fare sempre meglio".
Avendola già affrontata, che squadra è il Rennes?
"Squadra rapida, molto verticale, ha giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Abbiamo preparato la partita e faremo del nostro meglio per vincere la partita".
Cosa le ha dato il Villarreal?
"Era la prima volta che andavo fuori dall'Italia, è stato un cambiamento importante. Son dovuto essere un po' più spavaldo, imparare cose nuove; ho avuto fiducia, giocato con più costanza, in maniera diversa, tutta una serie di cose che mi hanno aiutato".