La presentazione di Kean e il colpo Valentini: eppur si muove il mercato della Fiorentina
Un acquisto presentato alla stampa, un altro definito per gennaio (o magari già per quest'estate). Giornata importantissima per il mercato della Fiorentina, che ha dato parola per la prima volta al nuovo attaccante Moise Kean e parallelamente chiuso l'operazione Nicolas Valentini, difensore argentino che arriverà a parametro zero dal Boca Juniors al termine del suo contratto previsto fino al 31 dicembre 2024. In alternativa, i viola potrebbero pagare un indennizzo agli Xeneizes per portare il calciatore fin da subito alla corte di mister Palladino.
Le principali dichiarazioni di Moise Kean
"Il mister mi ha parlato e il suo modo di giocare mi ha convinto tantissimo. A Monza ha fatto più che bene, gioca molto con gli attaccanti e con questi tocca la linea difensiva. Era ciò che cercavo, una squadra offensiva che gioca molto con le punte. L'obiettivo è fare di più, andare sempre più lontano. Da quello che ho visto in questi giorni la squadra c'è, abbiamo una buon gruppo. Ogni volta che giocavo contro la Fiorentina mi hanno sempre messo in difficoltà ed è ciò che vogliamo fare contro tutti. Ogni anno voglio fare sempre di più. L'anno scorso ho avuto tanti infortuni e non è andato bene, ora posso e devo dimostrare in primis a me stesso, e poi alla Fiorentina che ha creduto in me. Alla Juve mi hanno aiutato in passato ma è più importante ciò che verrà. Gol? Ho fatto una scommessa con Dodo: se mi fa 8 assist, gli pagherò una vacanza. Il mio ex compagno Vlahovic mi ha parlato solo bene di Firenze. Anche quando è venuto a Torino. Firenze è una città strepitosa, veramente bella e con tanta passione. Adesso sta a noi dare questa gioia in campo ai tifosi".
Definito il colpo Valentini per la difesa
Nicolas Valentini può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Fiorentina. Nelle scorse ore il direttore sportivo Pradè ha definito nei dettagli l’operazione legata all’arrivo del difensore classe 2001 dal Boca Juniors, una trattativa che ha subito l’accelerata decisiva fra mercoledì e giovedì e che ha visto i viola battere la concorrenza di diversi altri club italiani, su tutti Roma, Udinese ed Hellas Verona. Il giocatore nelle scorse ore ha effettuato le visite mediche direttamente in Argentina, a Buenos Aires, per poi firmare il suo nuovo contratto col club viola che avrà durata 4 anni e mezzo a partire dal prossimo gennaio, quindi valido fino al giugno del 2029. Il motivo è presto detto: il 31 dicembre scadrà il suo contratto in essere col Boca Juniors e quindi Valentini arriverebbe in Serie A ufficialmente da svincolato. Arriverebbe, appunto. Perché nelle prossime settimane le cose potrebbero evolvere diversamente. La Fiorentina, secondo quanto raccolto da TMW, una volta che avrà depositato il contratto del giocatore tornerà nuovamente a parlare col Boca Juniors per provare a trovare un accordo che possa portarlo fin da subito in Italia.