La 'nuova Reggina' riparte della D. Fenice Amaranto fra tecnico, mercato e dubbio calendario
Quella appena iniziata sarà la settimana della rinascita ufficiale del calcio a Reggio Calabria. Fra la giornata di domenica e quella appena terminata, la Fenice Amaranto, la nuova realtà che ha preso il posto della oramai deceduta Reggina ha depositato tutta la documentazione per l'iscrizione in sovrannumero in Serie D. La società prenderà verrà ufficialmente inserita nel Girone I, quello che comprende altre storiche realtà del calcio del sud come Trapani, Vibonese, Acireale, Siracusa e non solo, che ha preso il via nel weekend appena terminato.
E il fatto che il torneo sia già iniziato ha posto già un altro problema da risolvere di fronte al nuovo club del presidente Virgilio Minniti: quello del calendario. Nelle prossime ore, infatti, la LND dovrebbe considerare la Fenice Amaranto come la squadra a riposo nel primo turno (le squadre sono 19 nel raggruppamento) rimodulando tutto il resto del calendario.
L'esordio della "nuova Reggina" quando ci sarà? Difficile dirlo al momento. Questo perché il club deve ancora costruire ex novo la squadra (iniziando dal tecnico che verrà scelto fra Pasquale Luiso e Ivan Franceschini) tanto da avere intenzione di chiedere una proroga al mercato e un successivo debutto in campo non prima del 24 settembre prossimo, posticipando alle settimane successive le gare saltate nei weekend seguenti.