L'Atalanta si ferma ancora e non convince, terzo risultato utile di fila per l'Udinese
Secondo pareggio consecutivo per l'Atalanta, che rallenta ancora e consente al Napoli di mantenere la testa della classifica in solitaria, in attesa del match degli azzurri contro il Verona. Al Bluenergy Stadium, l’Udinese si dimostra intraprendente, creando numerose occasioni, ma fatica a concretizzare il proprio dominio per lunghi tratti della partita. L’episodio più emozionante arriva con una clamorosa sequenza palo-traversa su due tentativi consecutivi di Sanchez, che fa trattenere il fiato ai tifosi presenti.
Nonostante il forcing finale, il risultato non si sblocca: 0-0 il verdetto finale. I friulani, pur col rammarico per il terzo pareggio di fila, lasciano il campo tra gli applausi del pubblico per un'ottima prestazione generale, con Solet e Bijol su tutti. Per la Dea c'è qualcosa che non va, perché il migliore in campo è Carnesecchi, perché è mancata intensità un po' a tutti, perché l'attacco si è inceppato (Pasalic, De Ketelaere, Lookman: tre 5 in pagella).
Questo il commento di Gasperini: "Un punto dal peso notevole, neanche all'andata è andata così, nel primo tempo l'Udinese ha avuto più fisicità, qualità, quantità, hanno avuto un paio di occasioni da gol clamorose e faticavamo a contenerli fisicamente. Pochissimi hanno retto l'impatto e ci hanno permesso di reggere l'impatto, nella ripresa abbiamo fatto meglio e forse l'Udinese è anche un po' calata. Siamo cresciuti ma non abbastanza".
Questo, invece, il commento di Kosta Runjaic: "Dobbiamo essere contenti di aver ottenuto un punto contro l'Atalanta. Potevamo anche segnare e forse vincere, ci dobbiamo tenere la bella prestazione fatta, purtroppo il gol non è arrivato, ci è rimasto un po' di amaro in bocca, abbiamo raccolto un punto e potevano essere tre, ma eravamo contro una delle squadre più forti della A. Abbiamo tenuto bene il campo, condotto una buona gara, vanno i complimenti a tutta la squadra".