Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un Conte deluso svuota il sacco sul futuro di Kvaratskhelia: "Sì, vuole andare via..."

Un Conte deluso svuota il sacco sul futuro di Kvaratskhelia: "Sì, vuole andare via..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Sì, Kvicha Kvaratskhelia vuole lasciare il Napoli. Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona, Antonio Conte ha confermato che il calciatore georgiano vuol andare via. Trasferirsi al Paris Saint-Germain. Non è una trattativa chiusa, né è detto che il PSG arriverà a esaudire la richiesta di 80 milioni di euro del Napoli. Ma Conte in un botta e risposta monopolizzato da questo tema ha spiegato perché ha deciso di uscire allo scoperto: "A inizio anno era tabula rasa, c'era un libro da scrivere con fogli bianchi. Oggi sono passati sei mesi, s'è scritto qualcosa. Io mi devo concentrare molto sul discorso calcistico, devo valorizzare quanto più è possibile la rosa che ho a disposizione. Ripeto: non possiamo incatenare più nessuno, sarebbe controproducente. Perché poi in caso di mancato addio dovrebbe tornare da me e io sarei il suo allenatore. Nel caso in cui Kvara rimanesse, lui e il suo entourage dovrebbero sapere che quella è una situazione che non sono riusciti ancora a risolvere. Lui, il suo entourage e la società. Io non c'entro più niente".

E ancora: "Me lo dovete consentire perché voglio mettermi anche dalla parte giusta: dovesse rimanere, Kvara poi non deve pensare che sono stato io a tenerlo. Così mi ritroverei con un giocatore in meno. Eh no. Ho parlato di passo indietro affinché la situazione possa poi essere migliore nel caso in cui dovesse rimanere e le parti non dovessero trovare la quadra. Qui stiamo parlando, le cifre sono state fatte ma bisogna vedere. Il calciatore sa che mi sono tirato fuori da questa situazione e questo deve essere chiaro. Lo faccio per il bene del Napoli, non per il bene mio. Perché in futuro magari Kvara rimane e lui deve sapere che io non mi sono opposto a nulla e ho lasciato libero arbitro. Nel caso in cui dovesse rimanere poi dovrebbe continuare a darmi il 100% così come fatto finora".

Conte nel corso del lungo botta e risposta s'è detto deluso per questa richiesta. Ha svelato che per mesi ha provato a convincere il suo calciatore a restare e a firmare il rinnovo del contratto, ma anche adesso fa un passo indietro. La palla ora è alla società, a Kvaratskhelia e al suo entourage: per ora col PSG non è stato raggiunto un accordo sulle cifre.

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Antonio Conte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile