Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koopmeiners c'è, ora Sancho. La Juve si conferma scatenata a -2 dal gong del mercato

Koopmeiners c'è, ora Sancho. La Juve si conferma scatenata a -2 dal gong del mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 agosto 2024, 00:49I fatti del giorno
di Simone Lorini

Teun Koopmeiners è finalmente un nuovo giocatore della Juventus, che annuncia il passaggio in bianconero dell'olandese dall'Atalanta, con cui ha vinto l'Europa League nell'ultima stagione, consacrandosi a livello europeo: "È ufficiale il passaggio a titolo definitivo alla Juventus di Teun Koopmeiners proveniente dall’Atalanta: il centrocampista classe 1998 ha firmato un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2029". La Juventus ha messo sul piatto 52 milioni di euro più 6 di bonus. Questa è stata l'offerta definitiva che l'Atalanta ha considerato accettabile, con 3 milioni di euro che saranno semplici da aggiungere, mentre altri 3 saranno obiettivi più complicati, sia di squadra che per il calciatore. Un ultimo rilancio che ha sbloccato la situazione dopo settimane intense di trattative.

Le cifre dell'accordo tra la Juventus e Koopmeiners
La base di accordo per il suo contratto esisteva già da tantissime settimane, col giocatore che ha sempre voluto solo la maglia bianconera. L'olandese è dunque pronto per mettere nero su bianco la firma con la Juventus che avrà durata quinquennale con stipendio da 4,5 milioni di euro netti più bonus. All'Atalanta andranno 52 milioni fissi, che potranno arrivare a 58 se la squadra di Motta dovesse fare bene nel corso delle prossime stagioni.

Giuntoli non si ferma: ora Sancho
Adesso i bianconeri lavorano per ottenere il prestito con obbligo di riscatto di Jadon Sancho. Secondo quanto RMC Sport, l'esterno dei Red Devils, nel mirino anche del Chelsea, che stava valutando uno scambio con Sterling, è sempre più vicino ai bianconeri, che hanno trovato l'intesa con gli inglesi per il trasferimento del 24enne. Il classe 2000 vanta in carriera 158 presenze e 53 gol con il Borussia Dortmund, 83 gare e 12 reti con il Manchester United e poi una serie di match con le squadre giovanili dei tedeschi e del Manchester City. In Nazionale ha disputato 23 sfide e segnato 3 reti, alle quali ci sono da aggiungere i 7 match con l'Under 19, i 18 con l'Under 17 e gli 11 con l'Under 16, con cui ha segnato rispettivamente 2, 14 e 7 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile