Il Monza allontana le inutili lamentele: poker al Milan e una vittoria che pesa parecchio
Lo aveva ribadito Galliani poco prima del match, ci si lamenta troppo per il campionato che sta facendo il Monza. Le parole dell'ad sono arrivate in maniera diretta, senza troppi giri: "C'è differenza rispetto allo scorso anno, ma è dovuta al fatto che c'è maggiore conoscenza rispetto al nostro modo di giocare. Ci si abitua a tutto, il Monza lo scorso anno era un miracolo, ora si storce la bocca se si perde con l'Inter. Quest'anno è tutto scontato, è l'animo umano, forse non succede solo a Monza. Stiamo facendo un bel campionato".
Vittoria pesante
E il segnale è stato chiarissimo, i brianzoli hanno rifilato un pesante poker al Milan vincendo una gara di sofferenza che a un certo punto si era messa pure male. Finisce 4-2 il pazzo match dell'U-Power Stadium grazie ai gol di Pessina, Dany Mota, Bondo e Colombo, nemmeno il pareggio di Pulisic è riuscito a smontare le certezze di una squadra che continua a macinare punti e a fare passi verso la salvezza.
Le parole del mister
A ribadire il concetto è stato lo stesso Raffaele Palladino in conferenza stampa: "Avevo chiesto una gara perfetta ed è stata una serata perfetta. Emozionante vincere con una bella rimonta. In settimana avevo visto il giusto atteggiamento da parte dei miei calciatori che si sono meritati una serata del genere. Loro avevano enormi motivazioni e per questo la vittoria è più bella e meritata. Complimenti agli attaccanti che sono stati i primi difensori, belli vederli sacrificarsi per la squadra".