Il dentista in Serie A è la normalità. Fonseca sfida la Dea, parole al miele per Gasperini
Se per Pep Guardiola l'Atalanta è come un dentista, Paulo Fonseca non si fa di questi problemi: "In Italia è difficile giocare, all'estero non si rendono di quanto sia complicata la Serie A - spiega il tecnico del Milan in conferenza stampa - qui dal dentista ci vai ogni settimana".
Grandi complimenti per Gian Piero Gasperini, alla vigilia di un big match che vede la Dea in netto vantaggio sui rossoneri in classifica: "È unico, sfidare chi gioca uomo su uomo è complicato e prima di lui non era così comune. Adesso lo imitano in tanti in tutta Europa. Ma non voglio battere lui: penso a vincere la prossima partita, come in ogni partita".
Spazio anche a Rafael Leao: "È sulla strada giusta, ma non sono ancora soddisfatto, può fare ancora di più. Deve volersi migliorare continuamente, se ha fatto cinque gol deve arrivare a farne venti".
Per quanto riguarda la formazione che sfiderà la Dea, il Milan sembra intenzionato a confermare l'impianto visto contro l'Empoli. Ci sarà ancora Musah come esterno offensivo atipico, insieme a Pulisic e Leao alle spalle di Morata. Reijnders e Fofana in mediana, Theo capitano con Royal sull'altra fascia e la coppia Thiaw-Gabbia in difesa. Torna Maignan tra i pali.