"Guai a sottovalutare l'Union", Garcia vuole un Napoli attento contro Bonucci. Scontri in città
Vincere per ipotecare gli ottavi di finale. Il Napoli ospita l'Union Berlino al Maradona nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, con l'obiettivo di ottenere tre punti che potrebbero valere tre quarti di qualificazione al prossimo turno. Mentre i protagonisti pensano agli obiettivi di campo, si registrano scontri tra le centinaia di tifosi tedeschi presenti nella città partenopea e le forze dell'ordine. La speranza è che tutto rientri al più presto.
Qui Napoli
Ma torniamo a ciò che conta. Dopo l'1-0 in favore degli azzurri all'andata, il rischio è rilassarsi e Rudi Garcia lo sa. "Guai a sottovalutare l'Union Berlino". Si può riassumere così quanto detto dall'allenatore francese in conferenza stampa alla vigilia, ben consapevole del fatto che affrontare una squadra in crisi non sarà facile. "Noi ci aspettiamo una partita difficile, lo dimostra anche il match col Real Madrid. Se mettiamo il collettivo davanti vinceremo", prosegue l'ex Roma che punterà sulle certezze: Politano e Kvara sulle ali, Anguissa-Lobotka-Zielinski in mediana e il rientro di Natan in difesa. Previsto per oggi il rientro in Italia di Osimhen, ancora infortunato, pertanto fiducia ancora a Giacomo Raspadori, tre gol nelle ultime tre partite: "Se un attaccante trova più volte consecutivamente la via del gol dà più stima, la continuità è un aspetto importante".
Qui Union Berlino
"All'andata abbiamo perso per sfortuna, il Napoli ha creato un'occasione e l'ha sfruttata". Ha il dente avvelenato Urs Fischer, che vive il momento più difficile della sua esperienza all'Union, reduce da 70 giorni in cui ha solo perso, sia in campionato che in Champions League. Il tecnico tedesco stavolta punterà anche su Leonardo Bonucci, in panchina all'Olympiastadion, e proprio il difensore italiano si presenta in conferenza stampa: "L'obiettivo è invertire questa tendenza negativa. Tornare in Italia è sempre molto emozionante. Col Napoli abbiamo giocato tante sfide-Scudetto e valevoli per i trofei nazionali, per me è molto stimolante. Sarà una grande serata, il pubblico di Napoli è sempre caloroso".