Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calafiori all'Arsenal. Ballano ancora 10 milioni di euro: il Bologna attende la nuova offerta

Calafiori all'Arsenal. Ballano ancora 10 milioni di euro: il Bologna attende la nuova offertaTUTTO mercato WEB
venerdì 12 luglio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Prosegue incessante la trattativa tra il Bologna e l'Arsenal per il passaggio di Riccardo Calafiori ai Gunners, alla corte di Mikel Arteta. Le parti sono ancora molto distanti, visto che tra domanda e offerta ballano ben 10 milioni di euro. I londinesi hanno messo sul piatto un'offerta da 40 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita che ancora non basta perché la società rossoblù chiede 50 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Per questo motivo la società italiana attende una nuova proposta, che possa avvicinarsi alla richiesta.

Il Basilea si sfrega le mani.
Da ricordare che il Basilea, club svizzero che un anno fa ha ceduto il difensore ai felsinei possiede il 50% sulla plusvalenza che il Bologna farà su Riccardo Calafiori. Il club emiliano ha comprato il difensore per quattro milioni di euro e di conseguenza, dovesse chiudere l'accordo a 50 milioni di euro, ne incasserebbe solo 27 con i restanti 23 che andrebbero alla società elvetica.

Recentemente l'uomo mercato del Bologna Giovanni Sartori s'è così espresso su Calafiori: "Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. In questo momento proveremo a tenerlo, cerchiamo di non darlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo. Ha fatto un grande Europeo, peccato non sia servito all'Italia. Avrebbe dato una mano con la Svizzera. Ora lasciamo riposare e lo aspettiamo in ritiro, poi vediamo quello che succede sul mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile