Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cresciuto al Napoli, il 19enne Visconti alla Turris. L'agente: "Ricorda Casemiro"

Cresciuto al Napoli, il 19enne Visconti alla Turris. L'agente: "Ricorda Casemiro"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 2 agosto 2024, 23:49Serie C
di Daniele Najjar

Vincenzo Visconti, centrocampista classe 2005 proveniente dal Giugliano, è un nuovo calciatore della Turris. Ai microfoni di Vesuvionline ha parlato così il suo agente Giovanni Leone. "La trattativa è nata così: ho chiesto al Direttore Napolitano di dare la possibilità al ragazzo di vederlo nel pre-ritiro. Da lì è nato tutto, il ragazzo ha convito la società a portarselo anche nel ritiro e giorno dopo giorno si è confermato sempre più convincendo società e staff tecnico. Ora è arrivata la meritata firma. Del progetto corallino ci ha convinto la nuova società e la progettazione sui giovani".

Il procuratore prosegue poi descrivendo le qualità del ragazzo: "Visconti è un centrocampista con tanta quantità, con i “piedi” buoni. Per farvi capire la tipologia di calciatore, con le dovute proporzioni, somiglia moltissimo a Casemiro ex Real Madrid. Quello che mi ha convinto a prenderlo sotto la gestione è la sua fame di arrivare. In campo suda la maglia fino e l’ultimo minuto".

Come ricorda NotiziarioCalcio, il percorso calcistico di Visconti è già ricco di esperienze significative. Il giovane centrocampista ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile del Napoli, una delle scuole calcio più prestigiose del panorama nazionale. Successivamente, ha avuto modo di affinare le proprie qualità nelle giovanili del Taranto, prima di passare al Foggia e, più recentemente, al Giugliano, sua ultima tappa prima dell'approdo alla Turris.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile