Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, colpo Jose Mauri. Leo Stulac alla Reggiana, Frosinone, un prestito dal Parma

Cosenza, colpo Jose Mauri. Leo Stulac alla Reggiana, Frosinone, un prestito dal Parma
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 agosto 2024, 00:34I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Nel mercato della Serie B nella giornata di ieri ci sono stati diversi movimenti ufficiali, sia in entrata che in uscita, alcuni dei quali di un certo rilievo. Vediamo i più rilevanti.

Palermo, ceduto Devetak in Croazia. E lui: "Mi aspettavo un'altra chance".
"Il Palermo FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo Mladen Devetak al HNK Rijeka. A Mladen i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero": con questo comunicato i rosanero hanno annunciato una cessione che era nell'aria da giorni. Il serbo poi, parlando a ILovePalermoCalcio.it ha dichiarato: "Sono convinto che il Rijeka possa essere un’eccellente occasione per la mia carriera. Mi aspettavo e speravo che mi fosse concessa una seconda opportunità al Palermo. Purtroppo non mi è stata concessa. Auguro comunque ai rosanero le migliori fortune in vista della prossima stagione".

Catanzaro, Simone Pontisso resta: ecco il rinnovo fino al 2026
Il Catanzaro rende noto di avere prolungato il contratto per il calciatore Simone Pontisso, che resterà in giallorosso fino al 30 giugno 2026, con eventuale opzione per l’anno successivo.
Prima del rinnovo, come riporta CalcioCatanzaro.it, Pontisso era stato cercato con insistenza dal Sudtirol, che avrebbe voluto conferirgli un ruolo di primo piano agli ordini di mister Valente. Il rinnovo del centrocampista si aggiunge a quelli di Tommaso Biasci, Stefano Scognamillo e Pietro Iemmello (non ancora ufficializzato). Pontisso è arrivato nel Capoluogo lombardo nell'estate 2022, divenendo uno degli uomini sui quali Vincenzo Vivarini ha sempre tenuto conto nelle rotazioni, prima nell'emozionante promozione in Serie B, nella stagione 2022/23, e poi anche nella passata annata in B.

Cosenza, colpo José Mauri che torna in Italia.
ll Cosenza ha depositato il contratto di José Agustin Mauri. L'argentino è una vecchia conoscenza del calcio italiano essendo cresciuto nelle giovanili del Parma ed avendo giocato anche per Milan ed Empoli. Ha firmato dopo un periodo in prova. L'ultima esperienza al Sarmiento in Argentina, il centrocampista fa dunque ritorno in Italia 5 anni dopo. Arriva a parametro zero ed è stato simpaticamente annunciato dal club calabrese con un post su Instagram dove viene ripresa una foto nella quale esulta in seguito ad un gol contro il Boca Juniors, con la seguente didascalia: "Esultare alla Bombonara è emozionante, esultare al Marulla è unico". Mauri ha firmato per una stagione, arrivando a parametro zero: il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2025.

Reggiana, arriva Leo Stulac a titolo definitivo. Accordo biennale fino al giugno 2026
Nuovo arrivo in casa della Reggiana: ecco Leo Stulac dal Palermo. Questo il comunicato dei granata: "AC Reggiana comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dal Palermo FC le prestazione sportive del calciatore sloveno Leo Stulac. Il centrocampista classe ’94 vestirà in prestito la maglia della Società granata fino al 30 giugno 2026.

Pisa, arriva a titolo definitivo dall'Empoli il difensore classe 2003 Samuele Angori
Nel giorno in cui arriva un 1 a 1 nell'amichevole della squadra di Filippo Inzaghi contro l'Inter del fratello del tecnico, Simone, il Pisa annuncia un nuovo arrivo dall'Empoli. Ecco quanto la società ha comunicato: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Empoli FC per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Angori che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra".

Sassuolo: ceduto Erlic al Bologna
Il Sassuolo, come era nell'aria da giorni, lascia partire Erlic con destinazione Bologna. Il centrale croato è stato annunciato dalla società rossoblù e dovrà raccogliere la pesante eredità di Riccardo Calafiori, volato all'Arsenal nei giorni scorsi. Erlic è stato accostato a lungo al Torino, salvo alla fine decidere di firmare per i felsinei, che hanno avuto la meglio inserendosi nella trattativa.

Frosinone: dal Parma arriva in prestito Begic
Nuovo acquisto anche per il Frosinone, che punta a tornare presto in Serie A dopo la retrocessione nell'anno passato: ecco Begic in prestito dal Parma. Questo il comunicato dei ciociari: "Il Frosinone Calcio comunica sui propri canali ufficiali di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Parma Calcio 1913 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Tjaš Begić. L’attaccante classe 2003 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile