Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Continua l'euforia in casa Roma. Dopo Soule è il turno di Dovbyk: tutti i dettagli

Continua l'euforia in casa Roma. Dopo Soule è il turno di Dovbyk: tutti i dettagliTUTTO mercato WEB
venerdì 2 agosto 2024, 00:56I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

La Roma accoglie Artem Dovbyk. L'attaccante sarà ufficializzato nel corso delle prossime ore e intanto in mattinata è sbarcato nella Capitale, all'aeroporto di Ciampino, pronto per dare ufficialmente il via alla sua nuova avventura in giallorosso. Dopo l'accordo raggiunto nella giornata di ieri fra il ds Ghisolfi, la Ceo Lina Souloukou e la dirigenza del Girona, il centravanti ucraino è partito ieri mattina insieme ai dirigenti romanisti ed è arrivato in Italia.

L'accoglienza e i prossimi passaggi
Come per Soulé nei giorni scorsi, calda è stata l'accoglienza dei sostenitori della Roma, presentatisi a centinaia allo scalo capitolino per accogliere il nuovo colpo dell'attacco di Daniele De Rossi. Cori ed entusiasmo per il capocannoniere dell'ultima Liga che nelle prossime ore svolgerà i consueti test medici prima di mettere nero su bianco a Trigoria il suo nuovo contratto.

Le cifre dell'operazione
L'operazione fra la Roma ed il Girona si è chiusa a titolo definitivo, con i giallorossi che pagheranno 32 milioni di euro di parte fissa più bonus e percentuale sulla futura rivendita, col costo complessivo che potrebbe toccare i 38,5 milioni di euro. Un investimento importante per la società della famiglia Friedkin anche dal punto di vista dell'ingaggio: con la Roma Dovbyk firmerà un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro netti più bonus legati a rendimento ed obiettivi raggiunti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile