Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bravo Genoa, alla pari coi campioni d'Italia. Napoli, la luce spenta e i primi dubbi su Garcia

Bravo Genoa, alla pari coi campioni d'Italia. Napoli, la luce spenta e i primi dubbi su GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 settembre 2023, 00:53I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

AAA Cercasi campioni d'Italia. Dopo l'orrendo secondo tempo di due settimane fa contro la Lazio, alla ripresa del campionato non cambia la musica in casa Napoli, dove la luce è ancora spenta. A Marassi contro il Genoa Rudi Garcia rischia di incappare nella seconda sconfitta di fila, ma viene salvato nel finale da Raspadori e Politano che raggiungono il Grifone, rimontano da 0-2 a 2-2 e tornano quantomeno a muovere la classifica per gli azzurri.

Singoli in ombra, Garcia di più
Con Osimhen e Kvaratskhelia in ombra, Anguissa sulle gambe, l'inedita difesa (Ostigard-Juan Jesus) che balla, il Napoli non convince: solo i cambi sistemano le cose, per un'ora e un quarto il gioco spumeggiante della scorsa stagione non si vede. E per questo Garcia non convince, oltre che per alcuni cambi che si lasciano dietro qualche dubbio.

Il commento di Garcia
Nel post-partita l'allenatore se la prende con la squadra, rea secondo lui di essere scesa in campo troppo tardi: "Sappiamo che non abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo, creando poco. Abbiamo preso due gol su calcio d'angolo, poi c'è stata la reazione della squadra. La luce è arrivata dalla panchina, ma sono due punti persi. Prima della Champions League è sempre difficile essere concentrati sul campionato, ma è solo colpa nostra. I gol presi su calci piazzati dimostrano poca determinazione. Il risultato non è stato colpa degli episodi anche se c'era un fallo su Anguissa".

Elogio al camaleontino Genoa
Va elogiato e apprezzato invece il Genoa di Alberto Gilardino. Col terzo modulo diverso in quattro partite il tecnico rossoblù incarta la partita al più esperto collega francese e torna a muovere la classifica, sebbene resti il rammarico per il successo sfumato. Sugli scudi il solito Retegui, al secondo gol in Serie A, Gudmundsson ma anche la difesa (Bani, autore del primo gol, su tutti). "Dobbiamo avere questo DNA, stasera deve essere l'inizio di un percorso importante per questi ragazzi che mi danno sempre grande disponibilità", il commento di Gilardino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile