Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A tutto Blazquez: da Gudmundsson a Dragusin e Gilardino, l'analisi del CEO del Genoa

A tutto Blazquez: da Gudmundsson a Dragusin e Gilardino, l'analisi del CEO del GenoaTUTTO mercato WEB
martedì 6 febbraio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Andrea Piras
fonte dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova

Una lunga chiacchierata con la stampa dal quartier generale rossoblu di Villa Rostan. Andres Blazquez ha fatto il punto della situazione sul mercato rossoblu, sulle entrate e sulle uscite ma non solo. Il CEO del Genoa si è soffermato ovviamente sulla situazione di Albert Gudmundsson, corteggiato negli ultimi giorni di mercato dalla Fiorentina: Sul tema Gudmundsson, mi fa un po' sorridere tutte queste storie che sono state montate dai tifosi e dai giornalisti. Per Albert abbiamo avuto un'offerta tre giorni prima che finisse il mercato. Mi ha chiamato la Fiorentina e mi ha detto che volevano l'islandese, io gli ho risposto di non mandarci offerte perchè non lo avremmo venduto. Gli ho detto: 'ti dico un prezzo così capisci che non vogliamo venderlo: 40 milioni'.

Blazquez ha poi commentato la situazione di Alberto Gilardino, in scadenza a giugno ma in trattativa per un rinnovo: "Mi sembra una cosa trasparente. Ho parlato con lui, gli ho detto che vogliamo fare un progetto e gli ho chiesto che tipo di allenatore volesse essere. Se volesse essere un Wenger o un Ferguson o Benitez e fare un progetto di medio-lungo termine e vuol dire lavorare in un modo particolare o vuol fare un altro tipo di carriera. E lui mi ha aperto e abbiamo deciso che finito il mercato ci saremmo trovati e avremmo parlato. C’è il contratto che finisce a fine anno, ma io vorrei che lui trovasse un accordo con noi per un progetto molto molto chiaro che vogliamo fare e se lo troviamo ovviamente andiamo avanti".

Chiosa finale poi sui rinnovi di contratto di Baldelj ed Ekuban: "Ekuban finisce il contratto e poi parleremo con lui. Badelj a fine contratto dell’anno scorso aveva chiesto un anno in più, voleva fare ancora quest'anno. Chissà se faremo un altro anno. Ci metteremo insieme a parlare con Milan, il rapporto è fantastico e parleremo con lui, ma l’apertura c’è. Spero che nelle prossime due o tre settimane chiuderemo l’estensione del contratto di altri calciatori, alcuni in particolare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile