Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Merino: "Consapevole di aver fatto qualcosa di importante e storico"

Spagna, Merino: "Consapevole di aver fatto qualcosa di importante e storico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 23:56Euro 2024
di Alessandra Stefanelli

Mikel Merino, eroe della nazionale spagnola contro la Germania, è stato ospite a 'Buenas Noches y Buenos Goles' su Radio Marca: "Ero consapevole che segnare un gol all'ultimo minuto fosse fantastico, ma essendo già passato attraverso molte di queste situazioni, non è una routine ma è un qualcosa che fa parte del quotidiano. È il calcio, ma sono consapevole che sia qualcosa di molto importante e storico. Ma dopo tutto quello che ha passato Morata, che chiede che gli firmino la palla per immortalare il momento, dici "wow". Perché non sai quando avrai di nuovo la possibilità di vivere tutto questo. Quante volte ha vinto la Spagna all'ultimo minuto? Lì ti rendi conto che è qualcosa che segna la tua vita e che rimarrà per sempre", le sue parole.

Sul cross di Olmo: "Il pensiero arriva prima del cross. Appena Olmo apre il pallone, vedo dove sono i difensori centrali, faccio un movimento dietro la schiena di Rüdiger e dei difensori centrali e fin dall'inizio so che il pallone verrà lì perché conosci il compagno e sai che deve finire lì. Con la qualità di Olmo e quel cross, pensavo che sarebbe arrivato da me, ero pronto e poi è stato solo istinto".

Chiosa sulla sfida con la Francia di Mbappé: "È bello affrontarlo di nuovo. Ogni volta che ti misuri con giocatori di questo calibro significa che stai facendo bene le cose perché questi giocatori arrivano sempre alle fasi finali migliori e noi vogliamo giocare contro i migliori. Mi aspetto una partita combattuta, come tutte quelle degli Europei. Risultati giusti dove i dettagli fanno la differenza e sarà una buona partita. Entrambe le squadre hanno stelle mondiali e saranno i dettagli a fare la differenza", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile