Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Shearer sulla finale: "Spagna? I migliori del torneo. Siamo vicini a qualcosa di speciale"

Shearer sulla finale: "Spagna? I migliori del torneo. Siamo vicini a qualcosa di speciale"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 luglio 2024, 21:41Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Alan Shearer, ex cannoniere dell'Inghilterra e ora opinionista sportivo, ai microfoni di Bbc.om ha parlato della Nazionale di Southgate che domenica si giocherà la finale di Euro 2024 contro la Spagna: "Il fatto che siamo qui, di nuovo, vale la pena di assaporarlo. Ho compiuto 50 anni prima di vedere l'Inghilterra raggiungere una finale maschile importante nella mia vita e ora siamo alla seconda negli ultimi tre anni, la prima in assoluto su suolo straniero.

Il solo fatto di essere arrivati ​​fin qui dovrebbe essere motivo di festa, ma Gareth Southgate ha già cambiato le carte in tavola. Ci si aspetta quindi che andiamo fino in fondo in questi tornei e, naturalmente, tutti vogliono fare il passo successivo. Ora all'Inghilterra non resta che andare a concludere, a tagliare il traguardo e a regalarci il finale che tutti desiderano, quello con Harry Kane che solleva il trofeo all'Olympiastadion di Berlino.

Come giocatore, capitano, tifoso o opinionista dell'Inghilterra, questi sono i momenti che ho sempre sognato e spero che la sfida di domenica contro la Spagna a Euro 2024 si riveli una giornata davvero speciale".

La Spagna è favorita, ma l'Inghilterra può dire la sua: "Affronteremo la squadra migliore del torneo, che ha vinto tutte e sei le partite senza ricorrere ai rigori e ha dimostrato di essere straordinaria in tutto quello che ha fatto, ma ci sono ancora motivi per pensare che questa squadra inglese possa vincere e entrare nella storia. Per cominciare, sai che Gareth e i suoi giocatori crederanno di potercela fare. Hanno sempre detto chiaramente di essere venuti a questo torneo per vincerlo, e questa fiducia non ha mai vacillato.

Le nostre prestazioni in Germania non sempre hanno confermato questa tesi, ma anche quando non stavamo giocando bene ci sono stati altri momenti in cui abbiamo dimostrato perché abbiamo raggiunto il traguardo e perché abbiamo un'incredibile possibilità di arrivare in finale.

Mi riferisco al carattere che ha saputo rimontare e trovare il modo di vincere in tutte e tre le partite a eliminazione diretta, ai grandi momenti individuali che hanno segnato gol decisivi negli ultimi minuti e ai rigori perfetti calciati sotto pressione nella serie di rigori contro la Svizzera".

Su come può andare domenica: "Ci saranno intense battaglie individuali, ma l'Inghilterra ha giocatori che possono fare male anche alla Spagna, e noi possediamo un'altra qualità che sarà cruciale: l'intrepidezza. I nostri giocatori più giovani come Kobbie Mainoo e Marc Guehi non si lasceranno certamente intimidire dall'avversario o dall'occasione.

Questa squadra inglese è sull'orlo di qualcosa di molto speciale e domenica è la loro occasione per farlo accadere. Non vedo l'ora di vedere come se la caveranno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile