Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orsato salva Sommer, Ndoye porta avanti la Svizzera: Germania sotto 1-0 al 45'

Orsato salva Sommer, Ndoye porta avanti la Svizzera: Germania sotto 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 21:49Euro 2024
di Michele Pavese

Venti minuti di buona Germania al Deutsche Bank Park di Francoforte, poi cresce la Svizzera, che chiude il primo tempo in vantaggio. La rete è tutta made in Bologna: assist di Freuler, zampata vincente sul filo del fuorigioco di Dan Ndoye, che anticipa Tah e non lascia scampo a Neuer.

La squadra di Nagelsmann, come detto, ha approcciato bene la sfida ed era anche riuscita a sbloccare il risultato dopo 17': conclusione di Andrich dalla distanza, la sfera rimbalza davanti a Sommer che si lascia beffare sul suo palo. Per fortuna, in soccorso del portiere dell'Inter arrivano Orsato e la sua squadra arbitrale: segnalato un fallo evidente di Musiala su Aebischer, rete annullata.

Così, gli elvetici prendono coraggio e trovano un tutto sommato meritato 1-0, anche in virtù dell'occasione creata ancora da Ndoye dopo il gol realizzato. Nel finale giallo per Tah: il difensore del Bayer Leverkusen era in diffida e salterà gli ottavi di finale. Al momento Svizzera prima e Germania seconda nel Gruppo A.

Segui la diretta testuale di Svizzera-Germania su TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile