Ogbonna critica l'Inghilterra: "Mezz'ora di buon livello non basta, serve di più"
Angelo Ogbonna, ospite di Sky Sport, ha commentato l'esordio dell'Inghilterra a Euro 2024: "Secondo me non hanno trovato tanto equilibrio, Rice ha sofferto. E non penso che quella sia la posizione di Alexander Arnold, è stato molto più Rice a indicargli la posizione: nel primo tempo ha incespicato sul pallone e c'è stata la prima occasione per la Serbia.
Era molto importante trovare un equilibrio in mezzo al campo. Parliamo di intensità, ok? Capisco che siamo a fine stagione, alcuni giocatori non bastano. Ma 20-30 minuti non bastano: devi dimostrare qualcosa di più".
L'atteggiamento di Southgate è una questione personale o di tradizione inglese?
"Io penso che sia una cosa soggettiva. Come la maggior parte degli allenatori britannici, cerca bene o male di non dare pressioni, di evitare il conflitto. Per una competizione così importante, però, hai bisogno di mandare certi messaggi, di stimolare il giocatore. Per me trenta minuti in una partita sono abbastanza pochi. Penso anche al secondo tempo: non puoi lanciare lungo contro la Serbia e lasciare a loro il gioco in mano".